Chi è il Consorzio CORI ONLUS

Il Consorzio CORI ONLUS, con sede a Firenze, fornisce e gestisce servizi infermieristici, riabilitativi, socio-sanitari ed assistenziali a strutture pubbliche e private che danno sostegno ad anziani, persone diversamente abili, minori e famiglie in difficoltà.

In virtù della cooperazione con il territorio, il Consorzio CORI favorisce la diffusione di un modello di economia sociale e solidale attraverso la promozione di iniziative con finalità di sostegno e valorizzazione delle fasce più deboli della popolazione.


La nostra storia

Si costituisce nel 2003 grazie alla sinergia di più cooperative sociali, unite tra loro dal comune obiettivo di garantire la migliore qualità di vita alla persona. Fin dalle sue origini, CORI è animato dalla volontà di creare una rete professionale, coordinata ed efficiente di servizi socio-sanitari e assistenziali offrendo prestazioni, su tutto il territorio nazionale, a società private (RSA, RSD e RA), associazioni e fondazioni private, enti e istituzioni privati, oltreché a strutture assistenziali pubbliche e Tour Operator. Attualmente il Consorzio opera in Toscana, Emilia Romagna e  Lombardia.

Consorzio CORI socio fondatore dell’European Covenant on Demographic Change

Il Consorzio CORI è tra i fondatori dell’Associazione "European Covenant on Demographic Change", nata a dicembre 2015, intende avviare una sinergia tra le autorità locali, regionali e nazionali a livello comunitario al fine di rispondere in modo costruttivo ai cambiamenti demografici attraverso la promozione di soluzioni innovative per venire incontro alle esigenze del progressivo invecchiamento della popolazione in Europa. L’obiettivo dell’associazione è la diffusione di un approccio globale e integrato al cambiamento mediante la costituzione di una rete europea in favore di una società inclusiva per  tutte le età.

Il Consorzio CORI – che fin dalla sua costituzione ha avuto per scopo la promozione del Sistema Welfare Community attraverso la gestione di servizi assistenziali rivolti alla persona – è tra i primi enti privati a livello italiano che ha aderito al network promosso da Afe Innovnet che ha portato alla costituzione dell’European Covenant on Demographic Change con sede a Bruxelles.


I NOSTRI PROGETTI

Travel Ability


Come raggiungere il Consorzio CORI

Contatti Consorzio CORI

Tel: 055/3215030 o 055/334108

Fax: 055/3216965

Email: info@fi.consorziocori.it

Pec: consorziocori@legalmail.it